Chiama il Supporto Tecnico al: +39 029 475 4774

Benvenuti su SchermiPortatili.it

SPEDIZIONE ESPRESSA

Spedizione espressa disponibile per tutti gli schermi in stock.

SODDISFATTI O RIMBORSATI SODDISFATTI O

Per tutti i prodotti restituiti in perfette condizioni.

Assistenza online 24/7

Supporto dedicato e professionale.

 Ho bisogno di uno schermo per laptop?

La componente più fragile di un Computer Portatile è il suo schermo. Hai bisogno di sostituire il display del tuo Notebook solo se ci sono danni fisici, se vedi linee orizzontali e verticali o se la retroilluminazione del tuo schermo (CCFL) è difettosa. Qui sotto trovi eventuali problemi e possibili soluzioni al fine di verificare se hai bisogno di uno schermo per il tuo laptop.

 

 PIXEL DANNEGGIATI (DEAD PIXEL):

  Problema:

  Lo schermo del laptop presenta uno o più piccoli puntini neri o bianchi oppure uno o più pixel non cambiano colore, rimanendo rossi, verdi o blu.

  Soluzioni:
  I pixel danneggiati sono di solito causa di difetti di fabbricazione e restano spesso illuminati per tutta la durata dello schermo. In molti casi è possibile aggiustare i pixel, usando strumenti software o manualmente.  

  • I software generalmente inviano una serie di immagini che variano per colore e intensità sullo schermo al fine di far funzionare nuovamente il pixel.
  • L’azionamento manuale comporta una leggera pressione sulla parte di schermo danneggiata, ad esempio con una gomma da cancellare, così facendo si comprimono gli strati del pannello componenti lo schermo, forzando il liquido dentro di essi a muoversi.

NB: Non è garantito che il metodo funzioni e potrebbe danneggiare lo schermo.

 

 

 

 

 

 

 SCHERMO SCURO:

  Problema:

  Si vede vagamente un’immagine sul tuo schermo LCD, ma è troppo scuro per usare il notebook e regolare la luminosità non aiuta.

  Soluzioni:
  La retroilluminazione è fuori uso o l’inverter non è buono. In quasi il 75% dei casi, se il tuo schermo è fioco, l’inverter non funzionerà correttamente a lungo. L'inverter alimenta la retroilluminazione dello schermo del notebook. Ti consigliamo di sostituire il tuo inverter, prima di prendere in considerazione la sostituzione dello schermo del notebook.

 

 

 SCHERMO ROTTO

  Problema:

  l tuo schermo presenta delle crepe. Potrebbe apparire come se ci fosse un macchia d’inchiostro sul tuo schermo. Tuttavia lo strato superficiale dello schermo non è danneggiato, ma lo è il vetro interno ad esso.

  Soluzioni:
 Gli schermi così danneggiati non sono in genere riparabili e devono essere sostituiti. Clicca qui per sapere come sostituire il tuo schermo LCD.

 

 

 SCHERMO CON LINEE:

  Problema:

  Uno schermo LCD è difettoso se presenta linee verticali o orizzontali e ciò non è dovuto a un difetto del notebook stesso (scheda video, ecc.).

  Soluzioni:
 Collega il tuo laptop a un monitor esterno. Se l’immagine appare normale sul monitor esterno, potrebbe trattarsi di un problema non inerente allo schermo del notebook, come ad esempio la scheda video.

 

 

 SCHERMO NERO:

  Problema:  

The screen is completely black. The notebook screen does not display an image even dimmer.

  Soluzioni:
 Verifica che i controlli di luminosità non siano impostati a livelli minimi. Se ciò non risolve il problema, puoi provare a collegare il notebook a un monitor esterno per eliminare la possibilità di un problema alla scheda video. Se l’immagine è visualizzata correttamente sul monitor esterno, la retroilluminazione (CCFL) è difettosa.

 

 

 SCHERMO TREMOLANTE:

  Problema:

  L’immagine dello schermo del notebook va e viene.

  Soluzioni:
 Puoi aprire il notebook per verificare che il cavo video sia collegato in modo corretto nella porta video sul retro dello schermo del notebook. Inoltre, assicurarsi che anche il cavo dell’inverter, posizionato sulla parte bassa del tuo schermo sia collegato in modo corretto. Verificare il cavo video per assicurarsi che non sia danneggiato, ciò potrebbe causare il tremolio. Se tutti i cavi sembrano collegati in modo corretto e non vi è alcun danno visibile, c'è una buona possibilità che l'LCD è difettoso.