Chiama il Supporto Tecnico al: +39 029 475 4774

Benvenuti su SchermiPortatili.it

SPEDIZIONE ESPRESSA

Spedizione espressa disponibile per tutti gli schermi in stock.

SODDISFATTI O RIMBORSATI SODDISFATTI O

Per tutti i prodotti restituiti in perfette condizioni.

Assistenza online 24/7

Supporto dedicato e professionale.

from 12

  1. 1
  2. 2

Il display nuovo ricevuto non funziona. Ecco cosa fare.

martedì 11 aprile 2017 11:33:21 Europe/Amsterdam

Lavorando solo con le marche leader nel settore dell'elettronica i casi di ricezione di schermi difettosi sono molto limitati. Nel caso in cui questo inconveniente dovesse comunque verificarsi vi invitiamo a mettervi al piu' presto in contatto via email con il nostro supporto tecnico.

Nella vostra email di contatto vi invitiamo ad allegare la seguente documentazione:

- Una foto del vostro schermo originale installato e acceso sul desktop di Windows o IOS (non durante il processo di avvio);

- Una foto del nuovo schermo installato e acceso sulla schermata del desktop, verificandolo anche in controluce. Siete pregati di inviare queste immagini anche nel caso in cui esse non fossero ritenute da voi immediate e comprensibili magari per mancanza di immagini o schermo oscurato;

- Una foto dell'intero retro dei due schermi (con le etichette visibili e leggibili)

Read More
0 Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Diagnostica - problemi alla scheda video

mercoledì 5 aprile 2017 10:27:21 Europe/Amsterdam

Vi proponiamo alcune immagini di monitor, inviateci dai nostri clienti, le quali mostrano tutte le caratteristiche imputabili ad un problema di scheda video e non ad un danneggiamento dello schermo. Se riscontrate una o alcune di queste caratteristiche sul vostro computer, per sicurezza, vi invitiamo a mandare una mail al nostro supporto tecnico per accertare la casistica e delineare la miglior soluzione possibile.

Vi e' la possibilita' del verificarsi di alcuni dei seguenti casi anche in presenza del danneggiamento del cavo che connette la scheda madre allo schermo:

Dominanza di uno dei colori (rosso, blu o verde), righe orizzontali o verticali su tutto lo schermo, parte dello schermo non funzionante, disturbi dell’immagine che và e viene muovendo lo schermo, illuminazione biancastra diffusa con nessuna immagine, spesso questi sintomi possono confondersi con la rottura della parte logica dell'lcd oppure della scheda video presente sulla motherboard.

Problemi al cavo o all'inverter facilmente verificabile per un'assenza...

Read More
0 Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Schermo danneggiato - Come fare le dovute verifiche

giovedì 5 gennaio 2017 14:16:12 Europe/Amsterdam

Schermo danneggiato - Come fare le dovute verifiche

Come determinare se vi e' l’esigenza dell'acquisto di un nuovo schermo:

Per verificare il funzionamento dello schermo, pur essendo visibilmente danneggiato, bisogna effettuare l'accensione del computer e controllare che avvenga l'avvio del sistema operativo e che siano visibili in modo chiaro e netto le immagini della schermata desktop di Windows or IOS. Come nella foto seguente, lo schermo anche se rotto dovrebbe mostrare le immagini del desktop. Gli schermi anche se rotti,dovrebbero mostrare le immgaini sul desktop. 

Nota Bene: Per quanti ancora utilizzano il test attraverso monitor esterno, e' importante che sappiano che e' oramai ritenuto obsoleto. Questo e' un test che veniva utilizzato anni fa con i vecchi notebook, che si sono evoluti molto negli ultimi anni e le cui componenti e schede video oggi ...

Read More
0 Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Differenze fra HD Ready e Full HD

venerdì 9 dicembre 2016 22:41:00 Europe/Amsterdam

HD sta per High Definition, ma ci sono differenze tra HD Ready e Full HD. Alcune persone sono consapevoli della tecnologia ad alta definizione, ma non della differenza tra HD Ready e Full HD.

Cerchiamo di capire inizialmente cosa si intende con HD? E' l'alta definizione ed è tutta una questione di chiarezza di visione su schermo. Si tratta di una risoluzione superiore rispetto alla definizione standard (SD), sistema video. In questa tecnologia vi è una risoluzione dello schermo di 1920 × 1080 pixel o 1280 × 720 pixel (720p).

Cosa si intende con HD Ready :
Questa etichetta non può assicurarvi la massima risoluzione d'immagine possibile dalla sorgente HD. Non ci sono abbastanza pixel. In rari casi può anche tradursi in una diminuzione HD di 1280 × 720 di risoluzione.

Che cosa si intende con Full HD:
Il nome  per la categoria di modalità video HDTV è 1080p ...

Read More
Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Schermo del Notebook rotto o danneggiato? Come sostituirlo

giovedì 8 dicembre 2016 22:35:00 Europe/Amsterdam

Come sostituire il Display del tuo portatile

Istruzioni passo-passo per la maggior parte dei portatili:Generalmente la sostituzione del display del portatile è abbastanza semplice. I passi riportati qui di seguito si riferiscono alla procedura di rimozione dello schermo.

Read More
0 Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Differenze tra Schermo Display LCD, LED e IGZO

mercoledì 7 dicembre 2016 22:38:00 Europe/Amsterdam

Prima di acquistare un monitor per il tuo pc, potresti incontrare alcuni acronimi il cui significato ti e' sconosciuto: LCD, LED, OLED, IGZO. Noi di seguito proveremo a chiarirli, analizando quale sia il loro significato e quali siano le loro comunanze...

Read More
0 Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Sistema IPS con variante TFT

giovedì 1 dicembre 2016 13:01:20 Europe/Amsterdam

L'IPS (In-Plane Switching) è uno dei tipi più comuni di schermi LCD TFT. Lo schermo LCD TFT migliora la qualità dell'immagine di un normale schermo LCD grazie alla tecnologia di transistor a pellicola sottile. Lo schermo LCD IPS, una variante del LCD TFT (a matrice attiva) migliora la tecnologia dello schermo garantendo una migliore riproduzione del colore e un angolo di visione più ampio e preciso. La tecnologia LCD TFT IPS è molto usata per i computer desktop e portatili, per tablet e gli smartphone a prestazioni elevate.

LCD sta per Liquid Crystal Display, ovvero schermo a cristalli liquidi. Si tratta di un tipo di schermo sottile che costituisce uno schermo a pannello luminoso mediante due strati di pannelli polarizzati e una soluzione a cristalli liquidi. La luce viene proiettata attraverso i cristalli liquidi per produrre un'immagine, ma dal momento che i cristalli liquidi non sono illuminati, hanno bisogno di una retroilluminazione.

Gli LCD TFT (noti anche come LCD a matrice attiva) sono nati per migliorare colori, contrasto e tempo di risposta negli schermi LCD.

Read More
Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Sistema IPS

giovedì 1 dicembre 2016 12:48:21 Europe/Amsterdam

L'IPS, noto anche come In-Plane Switching, è un tipo di schermo e una tecnologia di visione. Nello specifico, un pannello IPS è un tipo di LCD TFT (o LCD "a matrice attiva"). LCD, o schermo a cristalli liquidi, indica l'uso di proprietà di modulazione della luce da cristalli liquidi non illuminati per produrre pannelli piatti o schermi elettronici. TFT, che significa Thin Film Transistor, è una variante del monitor LCD creato e commercializzato per le sue proprietà di miglioramento dei colori, del contrasto e dei livelli di nero. I due tipi più comuni di LCD TFT sono gli schermi IPS e TN.

Lo schermo LCD TFT (monitor IPS a matrice attiva), venne sviluppato da Hitachi nel 1996 come soluzione ai limiti degli LCD TFT TN (Twisted Nematic) di fine anni '80, gli LCD non IPS standard. Lo schermo TN è noto per i suoi limiti nell'angolo di visione, come l'inversione dei colori ad angolazioni estreme e la bassa qualità del colore. Al contrario, i monitor IPS forniscono angoli di visuale più ampi e una riproduzione del colore di più alta qualità rendendo i pixel paralleli, invece che perpendicolari. In un display IPS, i cristalli liquidi sono paralleli ai pannelli quando ricevono energia.

Read More
Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Schermi tablet e smartphone, tipologie e differenze

mercoledì 9 novembre 2016 22:42:17 Europe/Amsterdam

Sono due le tecnologie adottate per i display di smartfone e tablet: LCD e OLED. In verità potreste imbattervi in molte altre sigle, come SuperLCD, IPS, AMOLED, Super AMOLED, tanti nomi diversi che però indicano principalmente delle variazioni e miglioramenti delle due tecnologie da cui derivano.

Read More
Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

Differenze tra Full HD e 4K - Ecco cosa c'e' da sapere.

mercoledì 9 novembre 2016 22:39:55 Europe/Amsterdam

Come scegliere il Monitor PC: differenze tra Full HD e 4K

I monitor per PC sono disponibili con diverse risoluzioni, ma le due principali oggi sono Full HD e 4K. In questa guida vediamo quali sono le differenze tra queste due possibili varianti, e quali criteri seguire per scegliere il prodotto più adatto.

Read More
Commenti | Posted By Schermi Portatili.it

from 12

  1. 1
  2. 2