Lavorando solo con le marche leader nel settore dell'elettronica i casi di ricezione di schermi difettosi sono molto limitati. Nel caso in cui questo inconveniente dovesse comunque verificarsi vi invitiamo a mettervi al piu' presto in contatto via email con il nostro supporto tecnico.

Nella vostra email di contatto vi invitiamo ad allegare la seguente documentazione:

1- Una foto del vostro schermo originale installato e acceso sul desktop di Windows o IOS (non durante il processo di avvio);

2- Una foto del nuovo schermo installato e acceso sulla schermata del desktop, verificandolo anche in controluce. Siete pregati di inviare queste immagini anche nel caso in cui esse non fossero ritenute da voi immediate e comprensibili magari per mancanza di immagini o schermo oscurato;

3- Una foto dell'intero retro dei due schermi (con le etichette visibili e leggibili)

4- Una breve descrizione della problematica da voi riscontrata.

E' importante ricordare che un mancato o mal funzionamento del nuovo schermo possa non dipendere da un difetto ma anche da una errata diagnosi della problematica che vi ha portato all'acquisto di un nuovo monitor, potrebbe infatti essere imputabile anche ad altre componenti, cavo video, scheda video o ad altre componentistiche.

NOTA! A garanzia del nuovo e per proteggere lo schermo, su ogni monitor viene applicato un film protettivo che presenta una sequenza numerica puntiforme bianca, posta su un angolo della superficie del display, che potrebbe essere scambiata per pixel bruciati. Non rimuovere la pellicola protettiva per nessun motivo sino al montaggio del monitor e alla verifica del suo effettivo funzionamento. In vista dell'ottenimento di un eventuale rimborso e' necessario che lo schermo sia restituito all'azienda intatto e con ssigilli e pellicola protettiva non violati, senza segni, danneggiamenti o sporcizia.

Durante l'elaborazione di queste immagini, necessarie al fine di darvi il miglior supporto possibile e assicurarvi una soluzione veloce ed efficace, considerate che nonostante il vostro schermo originale possa non mostrare immagini, per via del danneggiamento, dovreste comunque sentire il suono d'inizializzazione del sistema operativo di Windows o IOS. Nel caso in cui non non venisse prodotto alcun suono, vi preghiamo di specificarlo nella vostra email poiche' segno distintivo di un problema di segnale dal video allo schermo, eventuale conferma che il problema potrebbe non essere imputabile allo schermo ma ad un'altra componentistica. 

Risponderemo alla vostra mail al piu' presto.

Nel tempo di attesa che intercorrera con la nostra risposta, potete effettuare un'altra verifica, vi mostriamo di seguito i passaggi step by step: 

NOTA! Rimuovere la batteria e scollegare l'adattatore CA dal computer portatile prima di installare il nuovo schermo. Ciò è necessario per ripristinare la scheda video in modo che possa riconoscere il nuovo monitor installato.

Step 1:

Una volta effettuate le precedenti operazioni elencate procedete a re-installare il vecchio monitor per assicurarvi che il computer funzioni. Anche se lo schermo è rotto, dovreste visualizzare almeno una parte dello schermo che mostri l'immagine. Se cio' non si dovesse verificare, controllare nuovamente i collegamenti.

Secondo passo:

Se la mancanza di immagini persiste collegare il nuovo schermo e se ancora non visualizzate nulla, controllate i connettori A, B e C come illustrato nell'immagine sottostante:

Verifica problemi schermo per notebook

A.  Cavo di ingresso video - schermo nella porta video;

B. Inverter (spesso gli schermi di marca Dell sono dotati di questo connettore. Si prega, di scollegare questo connettore e quindi ricollegarlo)

 Inoltre, verificare che il cavo video sia collegato correttamente alla scheda madre

C. Cavo video-inverter. 

Vi ricordiamo che lo schermo che avete ricevuto è nuovo e anche in caso fosse difettoso deve essere tenuto ed eventualmente restituito intatto e inviolato nei suoi sigilli.

 INFINE:

1. Ci metteremo in contatto via e-mail e/o telefonicamente con voi e grazie alla documentazione ricevuta saremo in grado di fornire una soluzione;

2. Vi forniremo RMA per il ritorno dello schermo;

3. Una volta ricevuto da voi lo schermo completo in tutte le sue parti e in ottimo stato lo verificheremo.

IMPORTANTE: Lo schermo per il ritorno deve essere ben imballato poiché noi non saremo responsabili di eventuali danni durante
la vostra spedizione

4. Spediremo lo schermo sostitutivo o il rimborso secondo i termini e le condizioni (si prega di tenere in considerazione le nostre raccomandazioni, poiche' nel caso in cui non vengano rispettate non potremo procedere a soddisfare le richieste di sostituzione dello schermo o eventuale rimborso).

NOTA! Il cliente è tenuto a spedire indietro il monitor a sue spese. In caso di effettivo difetto del nostro schermo, il cliente sara' rimborsato della spedizione e procederemo immediatamente alla sostituzione dello stesso.

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Schermi Portatili.it