Come sostituire il display del portatile

Istruzioni passo-passo per la maggior parte dei portatili:
Generalmente la sostituzione del display del portatile è abbastanza semplice. I passi riportati qui di seguito si riferiscono alla procedura di rimozione dello schermo. Una volta rimosso, seguire gli stessi passi in ordine inverso per installare quello nuovo.

Preparazione: prima di effettuare qualsiasi tipo di riparazione sul portatile, SPEGNI il computer, staccalo dalla corrente e rimuovi la batteria. Ti serviranno inoltre i seguenti strumenti:

  • 1 piccolo cacciavite (phillips)
  • 1 oggetto appuntito (ad esempio un rasoio)

Passo 1. Viti della lunetta e coperture

La maggior parte dei portatili è dotata di coperture delle viti in plastica o in gomma. Rimuovi le coperture delle viti con un oggetto appuntito. Rimuovi le viti sotto le coperture.

Passo 2. Rimozione della lunetta in plastica

Con le dita, entra tra la lunetta e il display. Inizia con la parte che si presenta o con un lato e gira intorno al perimetro del display. Se, in qualsiasi punto, la lunetta non dovesse muoversi, cerca eventuali viti nascoste.

Diagramma 1. Come appare

Ecco come appare il tuo portatile dopo aver rimosso la lunetta. Sono ora visibili il display, l'invertitore ed eventualmente altre viti.

Passo 3. Viti posteriori lunetta

Se il tuo portatile ha viti che fissano il display nella parte posteriore, rimuovile. Puoi quindi passare alle staffe che mantengono lo schermo nella sua posizione.

(un'altra possibilità)

Mentre rimuovi il display, fai attenzione a riporre le viti in un posto sicuro e a prendere nota della posizione nella quale devono essere inserite.

Passo 4. Staffe della struttura

Il passo successivo consiste nel rimuovere le viti dalle staffe che mantengono il display nella sua posizione. Ci dovrebbero essere almeno due viti su ciascun lato del display.

(un'altra possibilità)

Una volta rimosse le staffe della struttura, puoi appoggiare il display sulla tastiera del portatile.

Diagramma 2. Come appare

L'immagine mostra il portatile senza la lunetta posteriore e le staffe. Ora, il cavo del video e l'invertitore sono entrambi visibili.

Passo 5. Cavo video/dati

Rimuovi il cavo del video dalla parte posteriore del display. Rimuovi inoltre eventuale nastro adesivo che fissa il cavo. Ci potrebbe essere del nastro adesivo nella parte inferiore del display che mantiene il cavo del video nella sua posizione.

Passo 6: Invertitore

Rimuovi la spina dell'invertitore dall'inverter board. In alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare una pinza per rimuovere la spina. In questo modo si stacca il display dal portatile.

Diagramma 3. Come appare

      

Questa immagine mostra il display rimosso dal portatile. Puoi vedere chiaramente che l'invertitore e il cavo video sono staccati dal display. A questo punto puoi iniziare a installare il display nuovo. Per installare correttamente il nuovo display, segui queste istruzioni al contrario.

Consigli relativi agli ordini:
Se al momento dell'ordine comunichi il codice della parte riportato dal produttore, risparmierai tempo e denaro.


È infatti buona norma rimuovere il display del portatile prima di ordinare quello nuovo in modo tale da trovare il codice della parte riportato dal produttore.

On-line puoi trovare display cercando il tipo di portatile e cercando il codice della parte aggiunto dal produttore del portatile (es.: codice parte di HP o di Sony), ma per essere sicuri di avere esattamente lo stesso display, è meglio utilizzare il codice della parte riportato dal produttore del display e non quello del produttore del portatile.

Come puoi notare, in questo caso il produttore dello schermo è Samsung e il codice della parte è LTN.......... Cercando questo codice e comunicandolo al momento dell'ordine, ti consentirà di risparmiare denaro e di evitare di ricevere lo schermo sbagliato.
Posted in News By

Schermi Portatili.it